Va all'Udinese il primo Trofeo Città di Piacenza: superate Juventus, Parma e Sassuolo. VIDEO e FOTOGALLERY

Entusiasmo e spettacolo sui campi della Spes Borgotrebbia per l'iniziativa di calcio Under 15 femminile organizzata dalla società piacentina e da Sportpiacenza

E’ l’Udinese a mettere il sigillo sulla prima edizione del Città di Piacenza, torneo di calcio femminile riservato all’Under 15 che ha visto il top della categoria darsi appuntamento sul campo della Spes Borgotrebbia. A decidere è stato un gran gol da fuori area nell’ultima sfida con la Juventus, che si è trasformata in una sorta di finale visti i risultati delle gare precedenti: le friulane sono passate in svantaggio ma hanno trovato l’1-1 che ha significato la vittoria nella manifestazione e la successiva festa di fronte a un buon numero di tifosi giunti a Piacenza dal Friuli. Per la Juventus invece si è trattata di una piccola beffa: in caso di successo le bianconere avrebbero superato le avversarie in testa alla classifica, il pareggio invece le ha relegate alla pari del Parma in classifica con le ducali giunte al secondo posto a causa del successo nello scontro diretto. Altra protagonista è stata il Sassuolo, che ha chiuso con un solo punto ma è rimasta in partita in tutte le sfide in programma.

Nel Città di Piacenza, iniziativa ideata dalla Spes Borgotrebbia e da Sportpiacenza, ha infatti regnato l’equilibrio. Tutte le gare sono finite in pareggio o con lo scarto massimo di una sola rete, a testimonianza di un valore delle partecipanti molto simile, che ha entusiasmato i tanti tifosi presenti sulle tribune del Puppo B. Particolarmente apprezzato il livello tecnico delle formazioni, capaci di mandare in scena un ottimo calcio; le ragazze non hanno accusato più di tanto neanche una giornata particolarmente calda, sommando alle elevate qualità tecniche anche un’ottima preparazione fisica. Al termine i complimenti hanno accomunato tutte le partecipanti, giovanissime protagoniste con un interessante futuro calcistico pronte ad attenderle.

GUARDA IL VIDEO DI PARMA-JUVENTUS E UDINESE-SASSUOLO

GUARDA IL VIDEO DI PARMA-SASSUOLO E UDINESE-JUVENTUS

Particolarmente apprezzate anche le premiazioni: le calciatrici hanno ricevuto le classiche medaglie, mentre alle squadre e ai tecnici sono andati prodotti gastronomici del nostro territorio. A consegnare i riconoscimenti hanno provveduto Eliana Ticchi di Gas Sales e Francesco Michelotti della Banca di Piacenza, sponsor principali del torneo insieme a Bluenergy, oltre a Maurizio Russo, Francesco Sartori e Luigi De Biasi in rappresentanza della Spes Borgotrebbia. Parecchi complimenti ha ricevuto anche l’organizzazione del pranzo, che ha visto squadre e tifosi accomunati nella sede della società piacentina per gustare le specialità culinarie della nostra provincia.

I RISULTATI COMPLETI DEL TORNEO

Parma-Udinese 0-1

Juventus-Sassuolo 1-0

Parma-Juventus 1-0

Udinese-Sassuolo 1-0

Parma-Sassuolo 1-1

Juventus-Sassuolo 1-1

CLASSIFICA

Udinese 7, Parma 4, Juventus 4, Sassuolo 1

La manifestazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione di Gas Sales, Bluenergy, Banca di Piacenza, Panificio Devoti, Comec, Automar, Comunità Val Nure, Tagliaferri Auto, Bardini e Mg servizi.

Gallery
Approfondimenti
  • Juventus, Sassuolo, Udinese e Parma: calcio spettacolo domenica alla Spes Borgotrebbia

  • Diretta video su Sportpiacenza per il torneo Under 15 con Juventus, Sassuolo, Parma e Udinese

Argomenti

Potrebbe interessarti